Visions of Eternity and Ravenna sky
In occasione delle festività natalizie e dell’arrivo del Nuovo Anno, il progetto Visioni di Eterno® per la valorizzazione dei siti Unesco di Ravenna invita tutti a un appuntamento unico e inedito, un’occasione per godere, sotto una luce nuova e moderna, della bellezza senza tempo dei monumenti della città.
Dal 23 dicembre all’8 gennaio 2017 i progetti di videomapping 3D, a firma del visual artist Andrea Bernabini, vedranno protagonisti il Mausoleo di Galla Placidia, già fulcro del progetto Galla Placidia Shines On nel 2011 e il Battistero Neoniano con lo spettacolo Luce d’Oriente svoltosi nel 2014. Diciassette giorni continui di proiezioni serali che, attraverso il potere dell’immaginazione e della tecnologia, porteranno gli spettatori in un mondo al confine della fantasia.
E come se non bastasse, per accompagnare il passaggio dal Vecchio al Nuovo Anno, nelle due serate più simboliche del calendario, il 31 dicembre e il 1 gennaio, le animazioni virtuali si sposteranno anche in Piazza del Popolo dove l’inedito Il Cielo di Ravenna animerà il Palazzetto Veneziano, sede istituzionale del Comune della città.