Critica in Arte 2016
Il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna propone per il nono anno consecutivo la mostra Critica in Arte, l’appuntamento dedicato ad artisti e critici under 40.
Il progetto espositivo presenta il lavoro di tre giovani artisti esposto in tre diverse mostre personali seguito da tre giovani critici con il dichiarato obiettivo di far luce sulle promesse della critica attualmente attiva in Italia, dedita specificatamente alle espressioni artistiche delle ultime generazioni.
• Cristiano Tassinari
A cura di Roberta Pagani, curatrice indipendente. La mostra 55m2 it’s our home! vuole svelare gli stereotipi di una Italia e di un’Europa, la cui unità è un paravento dietro cui accalcare vecchie contraddizioni.
• Enrico Tealdi
A cura di Davide Caroli, curatore del MAR di Ravenna. Il tema della memoria e dell’emergere dei ricordi caratterizza la poetica dell’artista cuneese che realizza opere di piccole dimensioni.
• Gruppo CaCO3
A cura di Daniele Torcellini, curatore indipendente e professore. La mostra vuole porsi come dispositivo di indagine sui modi e le forme in cui il contesto attribuisce significato agli oggetti (ambigui e/o ibridi) che vi sono inclusi.
Ingresso gratuito